Amant’era, la dolce sposa del pasticciotto, ottiene il riconoscimento di prodotto registrato dal Ministero dello Sviluppo Economico
Un gusto nuovo e insieme antico, un sapore che ricorda la tradizione e che eppure insieme incredibilmente moderno.
Tra la classicità della crema, la semplicità della frolla e le sinuose novità portate da pistacchio, mirtillo e fava tonka, abbiamo scoperto un orizzonte nuovo, inizialmente timido e con l’andare del tempo sempre più netto. L’abbiamo chiamata “sposa” del pasticciotto perché a lui è incredibilmente legata sin dalla sua creazione. Eppure nel momento stesso dell’assaggio rivela tutta la sua forza indipendente.
È per questo che in Amant’era abbiamo creduto sin da quando fece parlare di sé ai Food and Travel Italia Awards 2018, quando la nostra Pasticceria Martinucci venne riconosciuta migliore pasticceria dell’anno. Da allora ne abbiamo portato avanti il progetto fino a farla diventare il nostro prodotto gioiello: un dolce dal cuore raro adatto ai palati esigenti .
Oggi, arriva il riconoscimento. Il Ministero dello Sviluppo Economico, in un periodo così delicato per il settore, così cruciale per il territorio, riconosce Amant’era marchio e prodotto registrati. Un traguardo da preservare, un ulteriore risultato per il Made in Italy e per il Made in Salento.
Amant’era è disponibile solo in tutti i Martinucci Laboratory e sul nostro shop online nel prestigioso box degustazione