Foodies e gourmet. Mancava la Puglia. Ora c’è.
Martinucci Laboratory a Stazione Termini. Vi raccontiamo tutto. Come. Quando. Perché
La notizia è che stiamo allestendo il vostro spazio Martinucci Laboratory a Roma, a Stazione Termini. Apertura prevista a Novembre 2019. Ci troverete i nostri fantastici pasticciotti, naturalmente! E anche…
E anche il famoso Caffè in ghiaccio con linfa di mandorle. E anche la piccola dolce Amant’era. E anche quei rustici leccesi che tanto vi piacciono. E anche… Ma raccontiamo per bene, una cosa alla volta, piano e dolcemente, come nostra abitudine e come ci piace fare.
Dunque a Roma, la Stazione Termini da un po’ di tempo…
“La Stazione Termini di Roma non è più solo un luogo di passaggio, ma una destinazione gourmet per passeggeri e romani in cerca di una pausa pranzo di qualità. (…) Per anni sottovalutata, la stazione principale dei treni della capitale è diventata negli ultimi tempi un polo gastronomico, grazie alle aperture del Mercato Centrale prima e della Terrazza Termini dopo”- A registrare la tendenza in atto è “La Cucina italiana”, in un articolo firmato da Alessandra Tibollo nell’ottobre scorso.
A Stazione Termini Martinucci Laboratory non poteva non esserci
Raccogliere le sfide del Gusto è nel nostro DNA e poi nella nuova Stazione Termini, oggi pronta a proporsi come destinazione per viaggiatori del gusto, foodies e gormet, tra tante eccellenze e tipicità e tradizioni gastronomiche dalle regioni d’Italia, ci mancava la Puglia e noi ce la portiamo e ora con noi c’è.

Progetto Martinucci Laboratory a Stazione Termini
Sarà come offriVi una dolce pausa di bontà. E non sarà solo questo
Perché la qualità, quando aspira all’’eccellenza, si misura sì certo con la sensibilità del palato, ma anche si manifesta nella capacità di trasformare un ‘servizio’ in ‘esperienza’. Lo faremo con alcuni prodotti preparati a vista, che è il concept dei nostri ‘laboratory. Lo faremo regalandoVi l’emozione di ritrovare o di scoprire per la prima volta autentiche ‘bontà’ di Puglia, specialità e tradizioni gastronomiche pronte a diventare le vostre nuove storie.
È quello che già facciamo nei nostri Martinucci Laboratory in Puglia, dove ci si ferma e si sta insieme per dare gusto al tempo libero o alla propria vacanza. Ed ora questa dimensione del desiderio e del piacere vogliamo trasferirla nell’offerta di un ‘mangiar di gusto’ anche se si ha poco tempo e si va in fretta e si è solo di passaggio e non ci si può fermare. Ci piacciono le sfide ed esse sono nel nostro DNA. Ve lo avevamo detto. E così oggi siamo qui: pronti a trasformare in esperienza di gusto un momento del viaggio, tra un arrivo e una partenza, con tutto il gusto che vorrete, come già ci conoscete e come vi piace. E anche i romani di Roma ne saranno felici e ci stanno aspettando, ne siamo certi!

Il pasticciotto leccese ora anche a Roma Termini
Arriva un treno carico carico di…
Non vogliamo già svelarvi proprio tutto. Vogliamo lasciavi l’effetto ‘sorpresa’.
Ma se già sentite crescere in Voi il desiderio, allora possiamo per ora dirvi che
- Si, certo, ci saranno i pasticciotti, nei nostri nove gusti che molti di Voi già conoscono. E li prepareremo a vista offrendoli caldi di forno
- Tra le nostre proposte non ci saranno solo i dolci e nel salato le specialità dalla Puglia e dal Salento sono tante, Come questo panino/puccia, per esempio: una prova che spesso la tradizione supera le avanguardie!
- E le torte? Le nostre famose torte? Qui Vi lasciamo il gusto della sorpresa, ma se proprio volete farvi la bocca, sfogliate il nostro catalogo torte e scegliete tra le nostre torte crépes.
Ancora un attimo, non andate via… il Gusto non ha mai fretta e sul nostro treno in partenza ci sono anche le tipicità con le mandorle e poi anche… E qui la storia sarà vostra; mentre il treno va, carico di affetti, ricco di gusto e di sogni. Dalla Puglia, con sapore. Prossima fermata Roma Termini.

Martinuccy Laboratory – panino/puccia
Per approfondimenti
Leggi: Martinucci Laboratory. Una dolce storia che viene da lontano
Leggi: Mangiare alla Stazione Termini a Roma: per chi parte e per chi resta